UFFICIALE - Feyenoord, Carpels si unisce allo staff medico del club

UFFICIALE - Feyenoord, Carpels si unisce allo staff medico del club TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:40Champions League
di Giuseppe Giannone

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Feyenoord annuncia che Thomas Carpels si è unito allo staff medico del club olandese: "

Si era creato un posto vacante all'interno dello staff Medical & Performance dopo la partenza di Ruben Peeters per il Liverpool. Carpels assumerà quel ruolo e si unirà al team guidato dal responsabile medico e delle prestazioni Stijn Vandenbroucke.

Negli ultimi anni, Carpels ha lavorato come preparatore fisico presso il Royal Antwerp FC, il club in cui aveva precedentemente militato come calciatore professionista. Dopo la sua carriera attiva, ha completato la sua formazione come scienziato dello sport presso KU Leuven e si è ulteriormente specializzato nel campo del calcio e della kinesiologia con vari master. Negli ultimi anni, Carpels ha lavorato in diverse squadre di calcio dentro e fuori l'Europa, tra cui Royal Antwerp FC, Rangers FC e Orange County SC.

L'estate scorsa, Jonas Heirbaut e Jan Müller sono passati dall'Accademia del Feyenoord alla prima squadra. Heirbaut ora prende il posto di Leigh Egger, recentemente tornato nel suo paese d'origine per lavorare per la Federcalcio nazionale australiana. Lo specialista del movimento Müller completa il team di prestazione e contribuisce con la sua esperienza allo sviluppo fisico e alle prestazioni ottimali dei giocatori".