Arsenal, Arteta: "Nwaneri è bravissimo, non è facile a 17 anni"

Arsenal, Arteta: "Nwaneri è bravissimo, non è facile a 17 anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:15Le avversarie delle italiane
di Alessandra Stefanelli

Ethan Nwaneri, giovanissimo trequartista dell’Arsenal classe 2007, ha incantato in Carabao Cup, con prestazioni da capogiro contro Bolton e Preston, realizzando 3 gol in 170 minuti di gioco. Tra classe e movimenti da veterano, il suo calcio appare come una tela dipinta, coronata da uno splendido gol per il momentaneo 2-0 nell’ultima uscita, mandando in estasi i tifosi dei Gunners.

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, non ha potuto fare a meno di elogiare il talento del 17enne: “Posso parlare di quanto sia bravo in questo momento. Trovarsi a 17 anni nella posizione in cui è, in uno dei più grandi club d’Europa, riassume il suo valore. È circondato dalle persone giuste, e la mia previsione è molto positiva. È raro vedere un talento del genere a quest’età,” ha dichiarato Arteta alla BBC.

Arteta ha inoltre evidenziato come le ripetute convocazioni in prima squadra siano frutto del suo merito: “Non l’abbiamo fatto giocare come fosse un regalo; abbiamo intravisto per lui un percorso e volevamo dimostrargli la nostra fiducia. La cosa più importante è spingerlo a fare di più, senza limitarlo. Deve percepire che può volare, senza che gli vengano tarpate le ali. Questo dimostra che c’è un percorso anche per altri giovani talenti.”