Aston Villa, Emery: "Rispettiamo il Bologna, contro il Liverpool avrebbero meritato di più. Iling jr? In Italia crescerà molto, anche perchè ormai conosce il campionato"

Aston Villa, Emery: "Rispettiamo il Bologna, contro il Liverpool avrebbero meritato di più. Iling jr? In Italia crescerà molto, anche perchè ormai conosce il campionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
Ieri alle 22:00Le avversarie delle italiane
di Marco Costanza

Conferenza stampa in casa Aston Villa di Unai Emery, allenatore spagnolo che ha parlato alla vigilia della gara contro il Bologna

Queste le sue parole: "È una sfida, ogni giorno e ogni partita che giochiamo. Abbiamo iniziato dopo la pausa, era molto importante, vincere in casa del Fulham, perché le ultime due partite che abbiamo giocato prima - contro Ipswich Town e Manchester United - abbiamo pareggiato, e questo non ci basta. Abbiamo iniziato molto bene e, dall'altra parte, abbiamo giocato molto bene prima della sosta di Champions League. Abbiamo vinto due partite, ma ottenere il bilancio è la cosa più importante. Dopo la vittoria che abbiamo fatto a Fulham, domani è davvero una nuova sfida per cercare di mantenere la stessa mentalità, la stessa prestazione, la stessa preparazione per la partita. Sarà molto difficile, ma questa è la sfida".

Sul momento: "In questo momento, dobbiamo essere intelligenti e avere una buona preparazione con tutti, per cercare di aiutarci in campo. Devo essere clinico io stesso e chiedere ai giocatori come possiamo arrivare ad essere coerenti fisicamente, con l'energia, giocando molte partite al livello in cui siamo. La nostra mentalità è quella di mantenere lo stesso livello che avevamo l'anno scorso in Premier League e lo stesso livello che possiamo avere quest'anno in Champions League. L'abbiamo avuto l'anno scorso in Conference League, ma ovviamente la Champions League è più impegnativa della Conference.

Sul Bologna: "L'anno scorso hanno giocato in modo fantastico con Thiago Motta, ora hanno ingaggiato un nuovo allenatore. Ha avuto successo, giocando le ultime due finali della Conference League con la Fiorentina. Stanno mantenendo gli stessi giocatori più o meno e lo stesso modo più o meno di successo. Meritano più punti di quelli che hanno ora. Hanno iniziato con un nuovo allenatore che sta giocando davvero molto bene in combinazione e in difesa, un calcio aggressivo. Hanno giocato una partita fantastica contro il Liverpool e meritavano di più contro i Reds ad Anfield. Si affrontano, quindi, più o meno allo stesso modo, e domani penso che per loro - visto che hanno solo un punto - sarà una partita molto difficile per noi. Spingeranno, cercheranno di ottenere un punto domani, perché ovviamente è solo la terza partita, ma hanno bisogno di punti, come di cui abbiamo bisogno noi.

Su Iling junior: "È un giocatore giovane e aveva bisogno di un piano in cui potesse ottenere più minuti giocando ad alto livello. Per lui è una squadra interessante per cercare di dargli i minuti di cui ha bisogno e, naturalmente, prendere confidenza giocando a quel livello, affrontando le migliori squadre in Italia e qui in Europa. Ovviamente lo stiamo seguendo e stiamo cercando di utilizzare l'esperienza che sta vivendo ora con il Bologna per farci in futuro. In Italia potrà continuare a crescere anche perché conosce il campionato essendo cresciuto nella Juventus".