Arsenal, Arteta: "Per la Premier ci siamo. Saka? Ha sentito tirare. Vedremo nei prossimi giorni"
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria sul Crystal Palace.
Queste le sue parole: "È sempre molto dura venire qui contro questa squadra. Giocare contro di loro due volte in tre giorni rende le cose più complicate. Abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo avuto una fase di incertezza, infine abbiamo preso il controllo e ottenuto il dominio, siamo stati clinici. Sono molto contento di aver segnato cinque gol fuori casa in Premier League. Non so quante volte l'abbiamo fatto nell'anno solare. È una notevole. Davanti alla porta e nel modo in cui affrontiamo le partite fuori casa, tutto questo dice tutto sulla squadra, la fame, la voglia, il modo in cui vogliamo giocare e questi record, si spera, ci daranno le grandi cose che vogliamo raggiungere".
Sulla voglia di vincere il titolo in Premier League: "Lo vogliamo ma dobbiamo dimostrarlo per 10 mesi. Le richieste sono incredibili, giocare ogni tre giorni per 12-13 settimane è pazzesco. Stiamo facendo del nostro meglio. Abbiamo perso alcuni giocatori, sta succedendo a tutte le squadre. Vogliamo provarci. Per noi è fantastico. Se vinciamo abbiamo fatto il nostro lavoro. Siamo in una fase davvero positiva. Anche se abbiamo pareggiato due partite in Premier League, abbiamo pienamente meritato di vincere. Mi godrò un altro Natale con la mia famiglia perché quando vinci è sempre meglio".
Su Gabriel Jesus: "Ha sicuramente fatto 'clic' e aveva bisogno di questo per sbloccare mentalmente la sua sicurezza e la convinzione esterna. Segnare cinque gol in due partite non è facile nel calcio. Lo ha fatto in modo grandioso, quindi continui così". Su Bukayo Saka: "Come sta? Non lo so. E' dovuto uscire perché ha sentito qualcosa. Non è una buona notizia, ovviamente. Dobbiamo valutarlo".