Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Era importante arrivare alla sosta con una vittoria. Felice per Schick"

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Era importante arrivare alla sosta con una vittoria. Felice per Schick"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15Le Big
di Marco Costanza

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha parlato in conferenza stampa dopo la roboante vittoria per 5-1 contro il Friburgo

Queste le sue parole: "E' stata una vittoria molto importante per noi oggi, volevamo continuare la nostra corsa e andare alla sosta invernale con un buon risultato. Ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare così nel nuovo anno. Il risultato può essere stato spettacolare e ci sono stati quattro gol di Patrik Schick, ma la partita non è stata così facile come sembra. Avevamo un buon avversario e dovevamo preparare le nostre azioni in modo intelligente".

Dopo aver subito il gol, abbiamo mostrato una grande reazione e siamo stati molto efficienti in questa fase senza rischiare. Patrik Schick ha fatto un ottimo lavoro, ma oggi c'era tutta la squadra. Questo dà una buona sensazione a tutti. Abbiamo grandi ambizioni di continuare a lottare per i nostri obiettivi nel 2025 e vogliamo continuare ad ottenere soddisfazioni insieme".

Domani volerò dalla mia famiglia. Vedrò i miei genitori, i miei amici e festeggerò il Natale a San Sebastian. Questo ci farà bene e poi continueremo a lavorare nel 2025".