Barcellona, Flick: "Questo pareggio non deve influire sulla Champions"
Hansi Flick non ha nascosto la sua delusione nel commentare il pareggio in rimonta subito dal Barcellona contro il Celta Vigo a Balaídos. Il tecnico tedesco è apparso severo e diretto nell’analizzare il rallentamento della capolista della Liga, un risultato che potrebbe riaprire il margine con il Real Madrid. Il Barça, avanti 2-0, si è fatto raggiungere sul 2-2, evidenziando lacune nell’atteggiamento e nella gestione della partita.
"Non sono stati solo dieci minuti sbagliati, abbiamo disputato una partita pessima," ha dichiarato Flick in conferenza stampa, puntando il dito contro la prestazione complessiva dei suoi uomini".
Riguardo il calo di rendimento complessivo, Flick ha parlato senza mezzi termini: “Non abbiamo mostrato il nostro gioco. Il controllo della palla è stato scadente, abbiamo sbagliato molto già nel primo tempo. Non è stata una partita degna del nostro livello. Dobbiamo parlarne e lavorare per cambiare atteggiamento. Nonostante tutto, il tecnico cerca di mantenere la concentrazione sul cammino futuro: “Questi risultati accadono. Non è ciò che volevamo, ma dobbiamo reagire con forza. Nessuno è soddisfatto, ma sappiamo che possiamo fare molto meglio.”
Con un tono pragmatico, Flick ha concluso: “Questo pareggio non deve influire sulla Champions. È stato un campanello d’allarme, ma il nostro focus ora è rialzarci. Abbiamo perso due punti tutti insieme e ci rialzeremo tutti insieme.”