Liverpool, Slot: "Il 2-1 col Brighton mi dà più fiducia del primo posto"
Se il Manchester City piange per la seconda sconfitta consecutiva e la marea di infortuni, il <strong>Liverpool</strong> invece festeggia allegramente. Il trionfo in sorpasso su un <strong>Brighton</strong> agguerrito, per il 2-1 siglato da Gakpo e Salah, ha permesso ai <em>Reds</em> di riappropriarsi del primo posto in classifica ai danni dei citizens e anche dell'Arsenal che ha frenato contro il Newcastle nel decimo turno di Premier League.
<strong>Arne Slot </strong>, allenatore del Liverpool, ha parlato così nel post-vittoria ai microfoni di <em>Sky Sports UK</em>: "Avevamo bisogno di un'altra prestazione nel secondo tempo perché nel primo tempo siamo stati surclassati. Loro erano migliori con la palla, più aggressivi senza palla. Poi, tutto è cambiato nel secondo tempo perché è stato completamente l'opposto. I nostri attaccanti hanno segnato i gol, ma la vera differenza è stata che eravamo meglio posizionati e avevamo molto più possesso palla. Senza palla ci hanno creato problemi, ma nel secondo tempo abbiamo solo continuato a correre".
<strong>Sul tornare in vetta alla Premier League</strong>: "È più significativo se giochi contro l'Arsenal nel loro stadio e riesci a ottenere un pareggio in trasferta. Anche il Brighton è una squadra molto forte, lo ha dimostrato in questa stagione. Se affronti una squadra così e sei sotto 1-0 e riesci a tornare a vincere 2-1, che a mio parere era meritato, questo mi dà molta fiducia. Più della posizione in cui ci troviamo (primo posto, ndr)".
<strong>Sull'infortunio di Ibrahima Konaté</strong>: "Aveva molto dolore durante l'intervallo, quindi dovevi fare il cambio. La cosa buona è che abbiamo due ottimi sostituti in Joe Gomez e Jarell Quansah. Oggi ho scelto Joe perché Jarell era davvero stanco e ha dimostrato che avevo ragione, perché è stato eccezionale nel secondo tempo".
<strong>Su Joe Gomez</strong>: "Ha avuto una prestazione molto buona senza palla. È costantemente entrato a centrocampo per vincere il pallone, ha vinto i duelli e quando doveva difendere ha fatto molto bene. Un ottimo secondo tempo".