Man. City, Guardiola: "Pochi giocatori con molti minuti e molti giocatori senza minuti"
La seconda défaillance di fila per il Manchester City è tanto inusuale quanto incredibile, ma di fatto Pep Guardiola è caduto di nuovo. Dopo l'eliminazione dalla Carabao Cup per mano degli Spurs, i Citizens hanno fallito anche oggi in trasferta contro il Bournemouth (2-1), riconsegnando nelle mani del Liverpool il primo posto in classifica.
Intervenuto a BBC Match of the Day, Guardiola ha commentato così il risultato finale: "Sapevamo che non potevamo eguagliare l'intensità. Ne abbiamo parlato. È stata una partita aperta. Abbiamo avuto occasioni alla fine, ma congratulo il Bournemouth per la vittoria. Le palle 50-50 a centrocampo, i duelli, giocano questo tipo di partita. Sono molto aggressivi. Hanno avuto 6-7 giorni per prepararsi. Hanno fisicità e velocità, ma devi vincere queste situazioni".
Un gap evidente sotto ogni punto di vista per il tecnico spagnolo del City: "Loro hanno avuto occasioni. Ederson ha fatto una buona parata. Abbiamo avuto momenti davvero buoni all'inizio del secondo tempo e dopo è stato difficile da digerire, perché eravamo bravi. Dopo aver segnato abbiamo avuto slancio e occasioni, ma non siamo riusciti a segnare (ancora, ndr)".
Riguardo agli infortuni e ai problemi di forma: "È così. Abbiamo pochi giocatori con molti minuti e molti giocatori senza minuti, quindi il bilancio è un po' scomodo. Abbiamo giocato bene contro gli Spurs, ma oggi non siamo riusciti a gestire la loro intensità e per questo abbiamo perso la partita".