Liverpool, trattativa complicata per il rinnovo di Salah
Mohamed Salah, uno dei simboli del Liverpool, è al centro di una situazione contrattuale sempre più complicata. L’ala egiziana, già a quota 12 gol e 10 assist in questa stagione, ha espresso il suo malcontento dopo la vittoria per 3-2 contro il Southampton: "Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo. Probabilmente sono più fuori che dentro", ha dichiarato nella mixed zone. Se non arriverà un accordo, Salah potrebbe lasciare Anfield al termine della stagione, concludendo una straordinaria avventura iniziata nel 2017 dopo l’addio alla Roma.
Secondo Sky Sports UK, la questione è più complessa di un semplice mancato accordo. Tra appena 34 giorni, Salah sarebbe libero di firmare un pre-contratto con un club estero, e tra 7 mesi potrebbe lasciare il Liverpool a parametro zero. Un rischio enorme per i Reds, considerando che l’egiziano è non solo un perno sul campo, ma anche un’icona per i tifosi.
Il Liverpool non avrebbe ancora presentato un’offerta ritenuta accettabile dal giocatore, e le distanze tra le parti sono significative. La società, inoltre, deve gestire anche i rinnovi di Virgil van Dijk e Trent Alexander-Arnold, entrambi in scadenza a giugno. Le negoziazioni con Salah, avviate a ottobre, sembrano le più complicate, ma dal club trapela una certa tranquillità.