Man. City, Guardiola esulta: "Non siamo una squadra che solitamente vince all'ultimo minuto"

Man. City, Guardiola esulta: "Non siamo una squadra che solitamente vince all'ultimo minuto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 21:45Le Big
di Alessandra Stefanelli

All'ultimo respiro, il Manchester City riesce a strappare una vittoria sofferta contro il Wolverhampton grazie a un gol decisivo di John Stones, che con un colpo di testa imperioso ha siglato il 2-1 finale. I Citizens hanno faticato a sbloccare la partita a causa della difesa solida del Wolverhampton, ma con questa vittoria pesantissima, si portano a due punti di vantaggio sul Liverpool, mettendo pressione ai Reds in vista del loro scontro con il Chelsea.

Pep Guardiola, visibilmente soddisfatto, ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sports UK: "Non siamo una squadra che solitamente vince all'ultimo minuto, ma la prestazione è stata eccezionale. Abbiamo giocatori di qualità davanti, ma quando ci sono tanti uomini nell'area avversaria, è difficile creare occasioni. I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono stati straordinari e vincere in questo modo dà una bellissima sensazione."

Guardiola ha poi proseguito l'analisi: "Affrontare una squadra che difende con 11 uomini in area è una sfida, ma la nostra compostezza è stata fondamentale. L'anno scorso abbiamo perso qui, ma questa volta abbiamo dimostrato il nostro carattere. Sono molto orgoglioso della prestazione, siamo riusciti a segnare negli ultimi 50 secondi e ora siamo in testa al campionato. È una gioia essere qui."