Manchester City, Guardiola: "Voglio dare meriti alla Juventus, però la nostra prestazione è stata positiva"
Pep Guardiola si è presentato in conferenza stampa per comemntare la sconfitta del Manchester City per 2-0 contro la Juventus all'Allianz Stadium in Champions League. Queste le sue parole riprese da tuttomercatoweb.com.
Ci sono stati ancora errori difensivi?
"No non credo. Magari in altre partite, ma non oggi. Per me i nostri migliori e sono orgoglioso di loro".
Come sta la squadra?
"Chiaramente è dura quando si insiste e non si riesce ad ottenere il risultato. Voglio dare merito alla Juve, ma la nostra prestazione è stata positiva. Vlahovic è stato bravissimo a segnare in quella posizione. Merito a loro".
Ti stai mettendo in discussione?
"Si certo. Ovviamente è anche colpa mia. Chiaramente mi metto in discussione e sto cercando un modo per uscire da questa situazione. Oggi abbiamo giocato bene, ma la partita è andata in un'altra direzione. Oggi abbiamo concesso molto rispetto a sabato".
Questa è la più grande sfida della carriera?
"Certo, ma bisogno continuare a lavorare. Ci sono periodo in cui i risultati non riescono ad arrivare nonostante uno stia continuando a lavorare, lavorare e lavorare".
Il morale della squadra?
"È stabile quando vinciamo e deve esserlo quando perdiamo. Dobbiamo andare avanti".
Come è stato affrontare la Juve?
"È diverso rispetto all'Atalanta. La Juventus è una grandissima squadra come sempre. Gli auguro meglio".
Tirate poco in porta...
"Hai ragione. Però c'è mancato il tiro. Vogliamo tirare ma non ci siamo riusciti, perchè ci sono anche i difensori avversari a cui faccio i complimenti. Questo è il nostro modo di giocare, ma così abbiamo ottenuto grandi risultati".
In passato è stato vicino alla Juventus?
"No non sono stato vicino alla Juventus".