PSG, Luis Enrique: "E' importante avere almeno 15-16 titolari. Creare competizione in allenamento"
Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Monaco.
Queste le sue parole: "Quest'anno sono migliorati in attacco e in difesa, sarà difficile segnare. Ci aspetta una partita che ci preparerà per gli impegni da affrontare dopo le vacanze di Natale".
Mercato: "Mi piacerebbe avere due giocatori in ogni ruolo che siano titolari, e che ci sia una vera competizione. Ho questo con i tre portieri, sono pronti a giocare. Con i giocatori di movimento, a volte, manca l'opportunità. La base per crescere come squadra è soprattutto questa idea che i giocatori non devono sapere se giocheranno o no. Se si rilassano un po' troppo, qualcun altro può giocare al loro posto a beneficio di tutta la squadra. Questa è la strada che voglio seguire. È un po' utopico avere due giocatori per ruolo, nessuno ce li ha e a me non è mai successo. Per raggiungere un certo livello, tutti hanno bisogno di un certo tempo di gioco, ma è importante che sentano di potersi riposare per qualche giorno. Vogliamo avere 15, 16 o 17 titolari. Se hai un ottimo gruppo di giocatori e alzi il livello in allenamento, sei più preparato per le competizioni".