Real Madrid, Ancelotti assicura: "Non ho perso il controllo della squadra"

Real Madrid, Ancelotti assicura: "Non ho perso il controllo della squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 20:50Le Big
di Alessandra Stefanelli

Domani il Real Madrid affronterà il Pachuca nella finalissima di Coppa Intercontinentale, un altro titolo potrebbe aggiungersi al palmares di Carlo Ancelotti, in corsa per diventare l'allenatore con più titoli sulla panchina della Casa Blanca. Nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Pachuca l'allenatore di Reggiolo si è soffermato, rispondendo a precisa domanda, anche sull'imminente mercato di gennaio: "Non ne abbiamo ancora parlato perché vogliamo arrivare bene a Natale e poi riposare. A gennaio, poi, penseremo a cosa dovremo fare sul mercato".

Ha la sensazione di aver perso un po' il controllo?
"No, certo che no. Nel calcio bisogna attraversare momenti difficili, a volte arrivano a ottobre-novembre e a volte ad aprile-maggio. L'importante è essere lì. Se arriva presto, puoi ancora salvare la stagione. Sicuramente saremo molto competitivi nella seconda parte della stagione, siamo ancora vivi e non ho perso il controllo".

Come sta Mbappé?
"La situazione di Kylian è semplice, ha allenato ieri e ha avuto buone sensazioni. Oggi sarà importante vedere come si sente, dovrà valutare le sue sensazioni. Se sta bene, giocherà, ma se c'è un minimo rischio, non lo farà. Le sensazioni di ieri sono state molto buone e siamo ottimisti".

Sulla posizione migliore per lui in campo.
"Mbappé è un giocatore fantastico e credo che non abbia ancora raggiunto il suo livello migliore, anche se ha giocato a un buon livello nelle ultime 2-3 partite. Può giocare in qualsiasi posizione tra quelle offensive, gioca dove lo metto e con la sua qualità può giocare dove vuole."