Capello: "Il Real Madrid è un'infernale macchina da gol, il Milan è un po' distratto"

Capello: "Il Real Madrid è un'infernale macchina da gol, il Milan è un po' distratto"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:45Le italiane
di Davide Marchiol

A margine dell'evento per il Premio Viareggio Sport, Fabio Capello ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com cominciando dalla sfida tra Milan e Real Madrid, squadre che l'ex tecnico ha allenato in carriera: "Più che il Milan mi preoccupa il Real Madrid, che è una infernale macchina da gol. Io sarò presente, domani vado a Madrid a vedere la partita, ma sono preoccupato: spero di non vedere una debacle e il Milan che a volte ho notato non sempre concentrato e un po' distratto".

L'Atalanta può vincere lo Scudetto?
"Sono abituati a vincere, si è visto in Europa League, e sanno essere protagonisti. I giocatori sono consapevoli della loro forza, l'allenatore li fa esprimere al massimo: vista la classifica ci sarà da stare attenti all'Atalanta, come a tanti altri. Il momento del campionato è molto interessante: pensavo a un Napoli in fuga, invece c'è una bella mischia".

L'Inter deve essere più cinica?
"L'Inter ha dei problemi. Lo scorso anno non concedeva niente, quest'anno sì, mentre davanti vanno sempre bene".

Il problema sono le proprietà straniere?
"Ci sono quelle più brave e quelle meno. In questo calcio si comprano giocatori con l'algoritmo senza vederli... Bisogna essere seri, all'antica, senza rinnegare la modernità".

Una parola sulla Juventus?
"La Juve è una fabbrica, una squadra in costruzione. A volte fanno cose buone, poi tornano indietro: non si sono ancora espressi come pensavamo tutti, come Motta aveva fatto giocare il Bologna. Non voglio dargli consigli, io so solo che chi allena la Juve deve vincere".