Juventus, si presenta Alberto Costa: "Sono in un club gigante, una realtà totalmente diversa da dove ero. Darò tutto". E sul ruolo...

Juventus, si presenta Alberto Costa: "Sono in un club gigante, una realtà totalmente diversa da dove ero. Darò tutto". E sul ruolo...TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:00Le italiane
di Marco Costanza

Alberto Costa, esterno portoghese che la Juventus ha ufficializzato qualche ora fa, ha rilasciato le prima parole in bianconero. 

Queste le sue parole: "È una realtà molto diversa da quella a cui ero abituato - ha esordito ai canali ufficiali del club -. Giocavo già in un grande club ma ora mi sento di essere arrivato in un club gigante, una realtà diversa che non avevo mai visto prima. Sono molto felice di essere qui e sono pronto a mettermi a disposizione”.

Cosa hai provato quando ti ha contattato la Juventus? “Ci ho messo un po’ a realizzare, ma era ovvio che la scelta era venire qui. È stato facile accettare, sono molto felice. Cosa mi aspetto? Sono molto giovane, ma ho molta fiducia per la mia prima esperienza fuori dal Paese. Sono stato accolto molto bene da tutti, ci sono i miei familiari, quindi ho tutto quello che serve per fare bene”.

Il tuo ruolo? “Sono un terzino a cui piace attaccare, ma mi piace anche difendere. Voglio fare il massimo per aiutare la squadra. Sono molto emozionato per lo Stadium, per il calore dei tifosi. Me ne hanno già parlato e sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora”.