Marchionni: "Yildiz giocatore straordinario, può risolvere le gare in qualsiasi momento"

Marchionni: "Yildiz giocatore straordinario, può risolvere le gare in qualsiasi momento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 19:00Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Doppio ex della sfida di questa sera tra Juventus e Parma, Marco Marchionni parla a tuttojuve.com facendo il punto su entrambe le squadre: "Con l'Inter è stata una bella partita, recuperare due gol di svantaggio è stato un bel segnale anche se qualcosa a livello mentale e fisico inevitabilmente lo puoi lasciare per strada. Sicuramente la Juve arriva molto bene al match, il rischio è che qualche postumo lo si potrebbe vedere stasera".

Credi che la panchina abbia fatto bene a Yildiz in modo, al momento del suo ingresso, da motivarlo a dare di più?
"I giocatori non hanno bisogno di andare in panchina per fare delle grandi prestazioni, è stata una scelta di Motta e Yildiz è stato brillante nel momento in cui è subentrato. Sappiamo benissimo quanto è forte, deve giocare il più possibile in modo da avere più tempo a disposizione per far bene".

E' un po' un predestinato, perché non tutti sono in grado di subentrare e di fare una doppietta del genere a San Siro.
"Tutti i calciatori sognano di fare una partita del genere, però ribadisco che Yildiz è davvero un giocatore straordinario che può risolverti la partita in qualsiasi momento. Più lo fai giocare e meglio è, poi è chiaro che un allenatore deve valutare tutto ciò che succede all'interno della settimana".