Milan, Reijnders: "Ultime partite negative, ma dobbiamo restare uniti"

Milan, Reijnders: "Ultime partite negative, ma dobbiamo restare uniti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Tijjani Reijnders, presente all'evento organizzato da AC Milan e BMW a Malpensa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Sul suo stato fisico e la fatica accumulata tra Milan e nazionale olandese:
"Ho ancora abbastanza energia, è importante recuperare bene dopo le partite e prendersi cura del proprio corpo. Al momento mi sento bene e ho molta energia."

Sul momento chiave della stagione del Milan, con 7 partite in 21 giorni:
"Le ultime partite non sono state le migliori in termini di risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo e mantenere compattezza. Abbiamo la qualità per cambiare la traiettoria di questa stagione. Vogliamo vincere e siamo consapevoli dell'importanza delle prossime partite. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio rispetto alle ultime prestazioni."

Sulle possibilità del Milan di lottare per lo scudetto:
"Sì, credo che abbiamo il livello necessario. Ci sono stati dei cambiamenti tattici, e stiamo migliorando partita dopo partita. La cosa fondamentale è capire come vuole giocare l’allenatore, e ci stiamo riuscendo gradualmente. Abbiamo un grande gruppo, con molta qualità, ora sta a noi dimostrarlo con le vittorie."

Sul ruolo in cui si sente più a suo agio:
"Mi diverto di più come numero 8, che è la posizione in cui ho giocato maggiormente con l'AZ. Penso che lì possa incidere di più. Sono un giocatore box-to-box, posso giocare sia come numero 10 che come numero 8. Ma la cosa più importante è avere un impatto positivo per la squadra e fare bene, questo è quello che voglio dal mio gioco."