Morata e la depressione: "Ne soffrono 8 giovani su 10. E' importante parlarne. Ma ora sto bene"

Morata e la depressione: "Ne soffrono 8 giovani su 10. E' importante parlarne. Ma ora sto bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
Ieri alle 22:30Le italiane
di Marco Costanza

Alvaro Morata, attaccante del Milan, capitano della Spagna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara dei campioni d'Europa. 

Queste le sue parole: "La depressione? Premetto che vorrei smettere di parlare dell'argomento dell'intervista dell'altro giorno. Ho realizzato un documentario che potrete vedere tutti. Otto giovani su dieci soffrono di queste cose e molte persone hanno paura di dirlo apertamente. Il mio obiettivo non è quello di essere triste, né piangere, né lamentarmi. Accetto ogni tipo di critica sul mio lavoro, sto bene, sono completamente guarito e molto felice di essere qui".

Gruppo e infortuni: "Ti fa capire perché siamo stati campioni d'Europa. Sono pezzi fondamentali di questo gruppo e la cosa più difficile è fare squadra. Qualsiasi infortunio, come quello di Carvajal, ferisce l'anima. Conosco Carva e Rodri da molto tempo: quando ho visto cosa è successo a Carvajal, il mio cuore si è raggelato, ho adorato il fatto che siano venuti a trovarci. Spero che abbiano la migliore guarigione possibile perché li amiamo moltissimo e abbiamo bisogno di loro".

Il contratto del CT: "È un allenatore che ha fatto la storia e dobbiamo riconoscerlo. Il tecnico si è guadagnato la facoltà di parlare e noi dobbiamo ascoltarlo, perché è campione della Nations League e campione d'Europa. È normale che dica quello che pensa e lo pensiamo anche noi".