Galliani: "Il Milan ha cambiato il calcio, insieme all'Ajax e al Barcellona di Guardiola". E su Ibra...

Galliani: "Il Milan ha cambiato il calcio, insieme all'Ajax e al Barcellona di Guardiola". E su Ibra...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Le italiane
di Marco Costanza

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato al Festival dello Sport di Trento soffermandosi sulla storia del calcio, tra cui c'è anche il Milan di Berlusconi. 

Queste le sue parole: "Non c'è dubbio. Abbiamo avuto la fortuna di vivere tre periodi incredibili: il Milan degli immortali con Arrigo Sacchi, gli invincibili di Fabio Capello e i meravigliosi di Carlo Ancelotti. Una storia con un unico fil rouge: Silvio Berlusconi. Il Milan è considerato uno dei tre esempi di calcio innovatore insieme all'Ajax degli anni '70 e il Barcellona di Guardiola. In tanti hanno vinto, ma questi hanno cambiato il calcio". 

Un consiglio a Ibrahimovic: "Zlatan è un amico, gli voglio bene. Non ha bisogno dei miei consigli. Sono felice di averlo portato al Milan: ricordo ancora le difficoltà di quell'estate. Ibra è forte in tutte le cose che fa e lo è e lo sarà anche da dirigente".