Fiducia nei giovani e testa bassa: il Barcellona può tornare grande
Tra i debiti societari e problemi di campo, il Barcellona si sta affacciando a questa nuova stagione con un innato ottimismo. I risultati si stanno vedendo. Certo, è solo l'inizio e il calcio resta strano, ma la formazione di Flick sta dimostrando di poter tornare a essere competitiva, sia in campionato sia in Champions League.
Rivoluzione passata
Sembra trascorsa un'eternità dal periodo lungo, lunghissimo in cui Lionel Messi predicava calma e magie all'ombra del Camp Nou. Sembrano passate tante vite, una rivoluzione c'è stata e chissà quante ce ne saranno ancora. Flick e il coraggio di lanciare i giovani, questa forse è la prima vera rivoluzione, innovazione di una squadra che ha sempre fatto della propria Cantera uno dei suoi pregi principali.
Il giusto mix
In campionato c'è un primo posto da difendere, in Champions è ancora troppo tardi per esporsi in giudizi. Ma questo mix tra giovani ed esperti si sta rivelando vincente, perché chiunque si aiuta e alla fine i risultati si vedono, arrivano. Flick è arrivato da gestore e come tale si sta comportando, adesso bisogna provare ad alzare l'asticella tecnico-tattica per far sì che questa squadra, dopo molteplici sofferenze, possa finalmente tornare a vedere il sole al Camp Nou.