Jacobelli: "È evidente che il Milan non può più sbagliare in Europa"

Jacobelli: "È evidente che il Milan non può più sbagliare in Europa"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:00Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il noto giornalista Xavier Jacobelli ci dice la sua sull'inizio di stagione della squadra di Paulo Fonseca:

Undici punti in sette partite in Serie A, 4 sconfitte in 9 partite considerando le coppe. Come valuta questa partenza del Milan?
"Sotto l'aspetto del rendimento è evidente quanto sia altalenante. La vittoria nel derby, seguita da quella contro il Lecce mi ha fatto pensare a un segnale di una sterzata. Così non è stato ma ritengo che il Milan abbia gli uomini, l'allenatore, il gioco offensivo tale da consentirgli di essere protagonista e ripartire dopo la sosta".

Fonseca merita fiducia?
"Non condivido questo modo di giudicare il lavoro dell'allenatore. Va valutato alla fine della stagione e non dopo un breve blocco di partite. Vero, è partito male ma ora ci sono sei partire a disposizione per riequilibrare tutto". 

In Champions la situazione è di zero punti in due partite
"È evidente che il Milan non possa più sbagliare in Europa, l'importante è che si faccia tesoro di quanto accaduto, ripartendo con una grande volontà di rilancio perché i giocatori di valore ci sono eccome e il tecnico è molto bravo ma quando tu cambi la guida tecnica è evidente che serva tempo per trovare una perfetta sintonia". 

Lei quindi solleva Fonseca dalle responsabilità?
"È innegabile che anche Fonseca abbia sbagliato. Non ho capito ad esempio, limitandoci alla partita di Firenze, la sostituzione di Pulisic che è il più in forma del Milan".