Inter, cercasi il miglior Lautaro Martinez: l'argentino deve tornare a fare il Toro

Inter, cercasi il miglior Lautaro Martinez: l'argentino deve tornare a fare il ToroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Primo Piano
di Federico Calabrese

In casa Inter bisogna risolvere un problema che ha un nome preciso: Lautaro Martinez. Sembra quasi utopistico, irrealistico nell'affermare ciò. Ma questa è la palese dimostrazione come nel calcio possa tutto cambiare da un momento all'altro, anche se in questo caso non si tratta di un momento o di un preciso e fuggitivo istante di tempo. Lautaro Martinez non segna più, una sola rete nelle ultime 13 partita a dimostrazione di come il suo rendimento realizzativo sia calato notevolmente.

Periodo negativo

Il derby contro il Milan è stata l'ultima goccia. Nonostante l'ottimo assist per la rete di Federico Dimarco, nel post partita l'attaccante argentino si è preso le colpe per un momento, un periodo in cui non sta rendendo come ci si poteva aspettare da un trascinatore come lui. E pensare che l'ultima Copa America sembrava il viatico perfetto per una stagione piena di soddisfazioni. Sia chiaro, siamo soltanto all'inizio ed è severo giudicare un calciatore come lui dopo soltanto cinque giornate di campionato e una di Champions, ma è chiaro che ci si aspettava di più.

Serve di più

Simone Inzaghi ne è consapevole, l'argentino però non è l'unico: diverse pedine dello scacchiere nerazzurro sembrano fuori forma, a dimostrazione di come serva altro per ripetersi in campionato e provare a sognare anche in Europa.