Juventus, una difesa d'acciaio e l'attacco che stenta a decollare: serve equilibrio

Juventus, una difesa d'acciaio e l'attacco che stenta a decollare: serve equilibrioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Primo Piano
di Federico Calabrese

Una difesa che funziona alla grande, un attacco che stenta a decollare. Il riassunto di queste prime gare stagionali della Juventus potrebbe essere proprio questo. La vittoria in Champions League contro il PSV sembrava l'inizio di un nuovo capitolo per il reparto offensivo bianconero, che però contro il Napoli ha ripetuto gli stessi errori commessi contro Empoli e Roma. Il mercato estivo è stato importante, e far coesistere tutti questi grandi campioni non sarà facile, ma se c'è qualcuno che può riuscirsi quello è proprio Thiago Motta.

Serve uno step in più

Già a Bologna, lo scorso anno, ha fatto un capolavoro. Piazze diverse, obiettivi diversi. La sua mano, la sua impronta è già ben chiara, è normale che però serva tempo per far sì che la sua filosofia possa essere il più riconoscibile possibile. Gli effetti Motta sono chiari, soprattutto in fase di possesso, ora però bisogna compiere quello step in più perché un attacco così pesante deve essere decisivo in ogni partita.

Obiettivo Genova

La prossima sfida, contro il Genoa, sarà già indicativa, per tornare alla vittoria in campionato e per far sbloccare pedine che in queste ultime settimane hanno fatto fatica a esprimersi nel miglior modo possibile. In attesa della seconda gara di Champions, per confermarsi ancora.