Assenza pesantissima: a Madrid hanno sottovalutato l'infortunio di Carvajal?
Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Dani Carvajal per tutta la stagione. E questa è una notizia che a Madrid, forse, non hanno ancora razionalizzato. E, soprattutto, è un qualcosa da non prendere sotto gamba, perché l'assenza del terzino sarà significativa.
Assenza pesante
L'urlo di dolore del calciatore dopo il forte impatto, lo scontro che ha decretato il terribile infortunio, è stato vissuto dai propri compagni in maniera drammatica, perché già erano consapevoli dell'importanza dell'infortunio e di quanto avrebbe e comporterà per loro durante tutto l'arco della stagione. In Liga ma soprattutto in Champions League, Dani Carvajal ha sempre dimostrato di essere una delle pedine più importante dello scacchiere caratteriale e tecnico-tattico dei Blancos.
Leader dentro e fuori dal campo
Lo ha dimostrato anche con la Spagna, negli ultimi Europei, a dimostrazione di come il suo apporto sia fondamentale. Perché è un allenatore in campo, perché la sua "garra" condiziona in positivo anche i suoi compagni. Ancelotti lo sa ed è consapevole che la sua assenza sarà difficilmente digeribile, adesso bisognerà trovare soluzioni alternative in campo, perché fuori il suo apporto non cambierà, perché Carvajal, a prescindere che giochi o meno, resta il primo leader del Real.