Atalanta, una vittoria che allontana i fantasmi. Gasp sa come si fa
Una vittoria arrivata al momento giusto. L'Atalanta domina il Genoa, lo travolge 5-1, sale in classifica e spazza via in anticipo alcune critiche che avrebbero potuto travolgere la Dea se ieri non fosse arrivata una vittoria piena e convincente.
Via i fantasmi
Un percorso altalenante della formazione del Gasp che, dopo la stagione scorsa culminata con la strepitosa vittoria dell'Europa League in finale contro il Bayer Leverkusen, era arrivata all'inizio di questo campionato con altri presupposti. E invece una serie di errori hanno complicato i piani iniziali della squadra che, però, sembra essere in ripresa. Prima la vittoria, netta, contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, e poi la vittoria di ieri che allontana via immediatamente i fantasmi, fa risalire una classifica che poteva diventare problematica.
Aumentare il livello
Gasperini ha già dato prove importanti nel corso della sua avventura a Bergamo, adesso serve aumentare il ritmo, il livello delle prestazioni con la solita costanza a cui la Dea ci ha abituato. La sosta forse arriva nel momento sbagliato perché vincere aiuta a vincere e fermarsi non è mai bello e piacevole, ma potrebbe anche essere un'opportunità per capire bene quali potrebbero essere gli obiettivi stagionali.