Il Barcellona si gode Yamal: talento cristallino, il primo dopo Messi

Il Barcellona si gode Yamal: talento cristallino, il primo dopo MessiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Champions Insights
di Federico Calabrese

Il Barcellona di Hans-Dieter Flick ha iniziato questa nuova stagione con un altro piglio rispetto all'altalenante campionato dello scorso anno. Tra una linea verde che sta premiando l'allenatore tedesco e quelle pedine esperte che stanno aiutando proprio i più giovani, il club blaugrana ha un obiettivo molto chiaro: tornare a dominare in Spagna e in Europa.

Da Messi a Yamal

Certo, gli anni in cui Lionel Messi incantava al Camp Nou sembrano di un'altra generazione, ma l'impressione è che in Spagna abbiano trovato qualcuno che potrà dar loro tante soddisfazioni: Lamine Yamal. L'esterno sta infrangendo tutti i record possibili, e nonostante i media stiano premendo sulla sua figura, spesso paragonata ai più grandi, Yamal ha la grande dote di non svalutarsi mai, di non farsi sopraffare da determinate emozioni e situazioni che forse, anche giustamente, potrebbero travolgere uno della sue età.

Le doti del campione

Lui che prende l'autobus dopo un allenamento è l'immagine più limpida che Yamal possa donarci, è il simbolo di un calcio che non c'è più e che tutti sperano possa tornare. Yamal ha grandi doti, ha talento, ha le giocate del campione. E a Barcellona giustamente se lo coccolano, a prescindere da tutti i paragoni che potrebbero nascere.