Liverpool, Slot ha già vinto. Dominante per conquistare ogni trofeo

Liverpool, Slot ha già vinto. Dominante per conquistare ogni trofeoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Un Liverpool così non se lo aspettava nessuno. Né i diretti interessati, forse, e sicuramente non le avversarie che ogni anno lottano insieme ai Reds per Premier e Champions League.

Slot ha già vinto

Arrivare dopo Jurgen Klopp non era e non è facile nemmeno ora, ma Arne Slot ogni giorno che passa sembra acquisire nuova consapevolezza, nuova popolarità e nuovi mezzi per far sì che l'allenatore tedesco, uno dei più amati nell'intera storia dei Reds, non venga rimpianto. Questo Liverpool viaggia fortissimo sia nei confini nazionali ma anche in Champions League, e le prime statistiche fanno davvero paura.

Diktat chiaro

A prescindere dalla filosofia che è comunque cambiata, gli interpreti sembrano essersi adattati alla perfezione ai nuovi insegnamenti dell'allenatore tedesco che, pur contanto sulle stesse pedine dello scorso anno e senza dunque accorgimenti dal mercato, è riuscito nel primo intento: dominare, sul lato tecnico-tattico, sul lato del carattere. Dieci partite forse sono poche, sicuramente non necessarie per addentrarsi in giudizi definitivi, ma è chiaro che questo Liverpool è sempre più temibile e quest'anno vuole prendersi tutti gli scettri possibili, da quello della Premier alla coppa delle grandi orecchie.