Inter, Lautaro Martinez sottotono? No problem, la scena è di Thuram

Inter, Lautaro Martinez sottotono? No problem, la scena è di ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Marcus Thuram è l'uomo in più di questa prima versione stagionale dell'Inter. Per fortuna di Simone Inzaghi. Perché con un Lautaro Martinez che è ancora sottotono, a pensarci è il centravanti francese, che si comporta poco come tale ma che, abilmente, svaria su tutto il fronte d'attacco e determina anche le partite più complicate.

Costanza clamorosa

La tripletta siglata contro il Torino, partendo dal quasi infortunio che ha causato l'espulsione granata, è il simbolo, la sintesi di quello che è e di quello che potrebbe diventare Thuram in ottica futura. Costanza clamorosa, un rendimento che non era scontato soprattutto per un dettaglio: Lautaro Martinez negli ultimi anni è sempre stato il centro nevralgico dell'attacco nerazzurro.

Centro nevralgico dell'attacco

Quest'anno, però, Thuram vuole prendersi la scena a suon di reti, assist e prestazioni clamorose. Contro i granata una prestazione a tutto campo, tre reti ma un apporto tecnico-tattico, uno spirito di sacrificio che mette in seria difficoltà Inzaghi, che così facendo dovrà schierarlo ogni minuto di questa stagione. Thuram è partito alla grande, non ha alcuna intenzione di fermarsi: è lui, almeno per il momento, il trascinatore unico di un'Inter partita a rilento ma che si affida a lui.