Feyenoord, 5-2 all'Heracles in campionato: a segno anche Hancko
Il Feyenoord ha battuto 5-2 l'Heracles nell'ultima giornata di Eredivisie. Questo il resoconto del club olandese sul proprio sito ufficiale: "
Dopo lo Sparta Praga, il Feyenoord ha sconfitto anche l'Heracles Almelo al De Kuip. Santiago Gimenez è stato protagonista della grande vittoria con una tripletta: 5-2.
Il messicano, che era stato in grande sin dal suo ritorno, ha segnato tre gol prima dell'intervallo. Due di loro con la testa; uno su calcio d'angolo di Calvin Stengs e l'altro su delicato assist di Anis Hadj Moussa. Nel frattempo ha utilizzato anche un calcio di rigore, dopo essere stato lui stesso fatto cadere in area di rigore.
Un altro momento clou è stato il gol di Dávid Hancko poco dopo l'intervallo, anche grazie al bel assist di Givairo Read. Il giovane difensore sembrava aver segnato il suo primo gol per il club pochi istanti dopo, ma è stato annullato a causa di un fallo di mano di Antoni Milambo. Nella fase finale, il quinto gol del Feyenoord è arrivato grazie ad un'autogol di Suf Podgoreanu.
Brian Priske ha visto Igor Paixão abbandonare per infortunio dopo venti minuti. Le ultime due partite del Feyenoord prima della pausa invernale saranno in trasferta martedì contro MVV (KNVB Cup) e PSV (domenica prossima a Eindhoven)".