Barcellona, Flick: "Il riposo ha fatto bene a Yamal, ringrazio la Nazionale spagnola"

Barcellona, Flick: "Il riposo ha fatto bene a Yamal, ringrazio la Nazionale spagnola"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00Le Big
di Alessandra Stefanelli

Cinque giorni fa, il Barcellona ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si affermava che gli esami effettuati su Lamine Yamal avevano rivelato un sovraccarico al bicipite femorale della coscia sinistra, lasciando in sospeso il suo ritorno in campo, legato ai progressi del giovane talento classe 2007. Yamal, infatti, era rientrato anticipatamente dal ritiro con la Nazionale spagnola, sollevando dubbi sulle sue condizioni fisiche. Tuttavia, due giorni fa è tornato ad allenarsi con il gruppo, e alla vigilia della partita contro il Siviglia, è stata confermata la sua convocazione, anche se resta incerta la sua effettiva partecipazione.

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha voluto chiarire la situazione del giovane calciatore in conferenza stampa, sottolineando la necessità di procedere con cautela: "Domani affrontiamo il Siviglia, una partita importante. Gli undici titolari saranno scelti in base alla condizione migliore per affrontare questa sfida. Lamine potrebbe giocare, è una possibilità, ma decideremo domani."

Flick ha inoltre elogiato la decisione della Nazionale spagnola di rimandare Yamal a casa per riposare: "Il riposo gli ha fatto molto bene. Ringraziamo la Nazionale spagnola per aver preso la decisione giusta, che si è rivelata positiva per noi. È un onore per i giocatori rappresentare la propria nazione, ma quando si tratta di preservare la loro salute, il riposo è fondamentale. La Nazionale ha la profondità per sostituire un giocatore senza problemi."