Inter, serve qualcosa di diverso. La seconda stella c'è. E adesso?

Inter, serve qualcosa di diverso. La seconda stella c'è. E adesso?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Domani sera l'Inter sarà impegnata nella difficile trasferta nella Capitale, contro una Roma, quella di Ivan Juric, che nell'ultimo periodo ha accumulato solo stress e insicurezze e perso quelle poche certezze che aveva. Simone Inzaghi ha bisogno di risposte dopo una sosta che forse è arrivata nel momento giusto.

Inizio a rilento

La sua Inter è partita a rilento, con il freno a mano tirato, e l'ottimo inizio del Napoli di certo non ha aiutato. Alcuni dei leader tecnico-tattici sono apparsi fuori forma, sia per quel che riguarda il campo sia per una testa che forse non è ancora connessa totalmente rispetto a quelli che sono gli obiettivi stagionali del club nerazzurro.

Qual è il primo obiettivo?

Dopo aver vinto con merito lo scudetto che ha portato la cucitura della seconda stella sulla divisa, l'Inter deve capire cosa vuole dalla vita, cosa vuole da questa stagione che sarà colma di trofei da poter conquistare. Tolta la pressione per non aver ancora vinto la seconda stella, ora l'Inter può confermarsi in Italia e provare ad andare il più avanti possibile in Europa. Serve però la giusta unione di intenti per far sì che questa stagione non sia fallimentare sotto ogni punto di vista. Inzaghi lo sa e per questo fa bene a mantenere la concentrazione alta.