Barcellona, Laporta: "Il Camp Nou sarà lo stadio migliore del mondo. Il nostro è un club unico, che dà appartenenza"
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha dato inizio all'evento per il 125° anniversario del club catalano. Il numero uno ha rivolto un discorso per l'occasione, cercando di trattenere l'emozione di fronte agli invitati, fermandosi poi su alcuni punti imprescindibili del presente e del futuro della società.
Si parte dal nuovo Camp Nou: "Il Barça fa sì che i sogni diventino realtà. Oggi il collettivo - ha dichiarato Laporta - ha l'obiettivo di costruire uno stadio per più di 100.000 persone. Quando sarà completato, sarà lo stadio migliore dei cinque continenti, come tutti gli stadi che il Barça ha avuto. È un club unico, meraviglioso, appassionante... più di un club".
Infine, ha ricordato i soci e i tifosi del club: "Il Barça è un club progressista. Siamo sempre stati rispettosi e grati alla città che ci ha visti nascere, Barcellona, e al paese che ci ha accolto, la Catalogna. Gamper ha avvicinato il Barça alla sua gente e lo ha fatto diventare il club della Catalogna, e questo è ancora valido. Il Barça è accettato da tutti i tifosi, indipendentemente da dove siano nati, così come il club accetta il pensiero di milioni e milioni di persone. E questo è il sentimento barcelonista. Ci sono molti tifosi che soffrono e gioiscono in ogni parte della Spagna. Giochiamo meglio se giochiamo tutti insieme"