PSG, Gonçalo Ramos potrebbe rientrare contro il Bayern Monaco

PSG, Gonçalo Ramos potrebbe rientrare contro il Bayern MonacoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Le Big
di Alessandra Stefanelli

Gonçalo Ramos non ha avuto un inizio di stagione facile con il Paris Saint-Germain. Il giovane attaccante portoghese, classe 2001, è stato frenato da un infortunio alla caviglia nella prima giornata di campionato, un problema che ha ridotto notevolmente il suo impatto sul campo. Finora, Ramos ha collezionato appena 20 minuti di gioco, riuscendo comunque a fornire un assist, ma la sua assenza si è fatta sentire in un reparto offensivo che sta mostrando carenze sotto porta. Il PSG, che ha investito pesantemente su di lui versando 65 milioni di euro per anticipare il suo arrivo dal Benfica, attende con ansia il suo ritorno. Lo scorso anno, Ramos ha mostrato il suo valore segnando 14 gol in 40 presenze, e il club parigino spera che possa ritrovare presto quella forma.

Secondo Le Parisien, il rientro del 23enne è previsto per il 22 novembre contro il Tolosa, subito dopo la sosta per le nazionali. Questo momento segnato in rosso sul calendario potrebbe rappresentare l’occasione per un ritorno in grande stile al Parco dei Principi, con lo staff tecnico che punta a recuperarlo completamente per l’importante trasferta di Champions League contro il Bayern Monaco il 26 novembre.

Le difficoltà del PSG nel trovare continuità realizzativa hanno reso ancora più urgente il ritorno di un centravanti puro come Ramos. Le soluzioni di Luis Enrique, con Marco Asensio e Kang-In Lee impiegati come falsi nueve, non hanno dato i risultati sperati, e anche Randal Kolo Muani non ha convinto pienamente, restando spesso relegato in panchina. Gonçalo Ramos, con la sua capacità di attaccare l’area e finalizzare, potrebbe essere la chiave per sbloccare l'attacco parigino e dare alla squadra la concretezza che è finora mancata.