Real Madrid, Ancelotti: “Non siamo al 100%. Abbiamo ottenuto buoni risultati, ma dobbiamo migliorare. Il Borussia Dortmund…”

Real Madrid, Ancelotti: “Non siamo al 100%. Abbiamo ottenuto buoni risultati, ma dobbiamo migliorare. Il Borussia Dortmund…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:00Le Big
di Benedetta Demichelis

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il Real Madrid e il Borussia Dortmund: "Il Borussia ha cambiato allenatore e anche alcuni giocatori. Mantengono l'idea di un calcio intenso, giocano bene e con buone individualità. È un avversario esigente, ha giocato da poco la finale di Champions contro di noi. Il calcio è cambiato. Della squadra avversaria si sa tutto perché possiamo vedere le partite. Non ci sono segreti, ho abbastanza dati sulle squadre con cui abbiamo giocato negli ultimi tempi. Non siamo al cento per cento. Abbiamo ottenuto buoni risultati, ma dobbiamo migliorare il gioco offensivo e difensivo. A poco a poco lo faremo".

Sistema di gioco

"Voglio questo perché ho giocatori con quelle caratteristiche. Una partita di andata e ritorno ci fa bene. Abbiamo più difficoltà in una partita di possesso perché non abbiamo giocatori con caratteristiche di giocare in spazi ristretti. Possono approfittare del campo aperto. Siamo concentrati sulla difesa migliore, è la chiave di questa stagione. La squadra è meno solida in questo senso e ci stiamo lavorando. C'è un problema di condizione fisica. Non tutti sono al cento per cento. Dobbiamo lavorare in modo più compatto come squadra. La pressione in alto è stata buona, ma ci manca la solidità nel blocco medio. Lì la squadra perde un po' di solidità".

Situazione di Bellingham

“Siamo soddisfatti del suo lavoro. Lavora molto sul campo, compete, lotta e si sacrifica. Non ha segnato come l'anno scorso, ha segnato molti gol che nessuno si aspettava. Abbiamo sempre segnato e segneremo perché abbiamo molto talento di fronte. Il lavoro che sta facendo è più importante dei gol che ha segnato l'anno scorso".

Quattro difese

“I tre centrali lo erano con la palla. Senza palla doveva essere una linea di 4 difensori, come abbiamo sempre fatto e faremo. Questa squadra non difende con cinque. Alla fine, quando stai vincendo puoi farlo, ma come idea saranno sempre quattro"