Real Madrid, Courtois: “Sto bene e sono felice di giocare. Domani sarà importante vincere. Fatti successi nel derby? Non sono d’accordo con le parole di Simeone”

Real Madrid, Courtois: “Sto bene e sono felice di giocare. Domani sarà importante vincere. Fatti successi nel derby? Non sono d’accordo con le parole di Simeone”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 16:15Le Big
di Benedetta Demichelis

Thibaut Courtois ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara tra il Real Madrid e il Borussia Dortmund: "Sto molto bene e sono felice di poter giocare. L'importante è essere uniti, sacrificarsi e dare tutto. In questo formato di Champions vincere domani è molto importante. Con Borja (Iglesias) ho una grande amicizia. In molte partite me lo dice. L'altro giorno dopo Stoccarda mi ha mandato un video. Cerco di fare il mio lavoro e aiutare la squadra. Cerco che il tabellone sia quello che è e che noi segniamo".

Livello fisico e tattico

“L'atteggiamento è sempre buono. Difendiamo gli 11 che siamo e togliamo l'avversario dalla posizione. A volte è necessaria la comunicazione. Se uno esce prima del tempo e l'altro non continua, si creano delle lacune. In questo modo possono farti del male e devi migliorare. Abbiamo il signor per correggerlo. Fisicamente non è facile dopo una stagione così lunga con così poco riposo. Valverde e Rodrygo vengono dal Sud America e non è facile tenere il passo. Ecco perché è importante vincere queste partite per stare bene alla fine della stagione".

Cosa è successo nel derby

“Rispetto l'opinione di Simeone ma non la condivido. Le organizzazioni devono decidere e hanno già deciso. Non voglio commentare altro su questo. L'importante è che non ci sia violenza. Quelli che incoraggiano e creano rivalità non danno problemi. Mi piace quell'ambiente, mi dà più adrenalina e voglia di giocare. Ma sempre dal rispetto, non ci può essere violenza. A volte c'è gioco tra giocatori e tifosi, non ho problemi a farmi cantare. Se segniamo un gol ci può essere una reazione, ma non ci può essere violenza. Dobbiamo eliminare coloro che vogliono fare del male. Mi fido della squadra e dei compagni di squadra che abbiamo. Non è qualcosa in cui dobbiamo entrare, decide il club. Noi dobbiamo vincere le partite