Bologna, Iling-Junior: "Se segno all'Aston Villa non esulterò troppo"

Bologna, Iling-Junior: "Se segno all'Aston Villa non esulterò troppo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:15Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Samuel Iling Junior, esterno del Bologna, domani sfiderà l'Aston Villa che quest'estate lo ha acquistato dalla Juventus per poi cederlo in prestito proprio ai felsinei. E ha così parlato a Sky Sports UK: "Vuoi sempre sentirti desiderato. Ho parlato molto con le persone intorno a me nel momento del trasferimento dalla Juventus all'Aston Villa e volevo essere sicuro che non fossi solamente parte di uno scambio, ma di essere desiderato dal club. E l'Aston Villa mi ha fatto sentire tutto questo. Avrei potuto vivere un altro anno nel quale mi alzavo dalla panchina, senza ottenere quel minutaggio che vorrei. Quindi ho parlato con l'allenatore (Emery, ndr) e abbiamo deciso insieme che la cosa migliore per me fosse trasferirmi altrove in presito".

Prosegue quindi l'ormai ex Juventus, concentrandosi sui temi prevalenti del match del Villa Park: "Sarà una bella opportunità per dimostrare ciò che so fare. Esultanza in caso di gol? No, non esulterò. O meglio, forse un pochettino... Ma non esagererò! Spero di poter ricevere una calorosa accoglienza".

Conclusione sulla zona di campo in cui preferisce agire: "Dipende dal modulo e dalle tattiche dell'allenatore. Mi vedo giocare sia a destra che a sinistra, anche da terzino sinistro. Queste credo siano le tre posizioni in cui posso fare la differenza. Magari anche a centrocampo! Riuscire a fare più ruoli ad alto livello mi mette in una miglior posizione".