Arsenal-Liverpool da spartiacque. Slot-Arteta è una sfida nelle sfide

Arsenal-Liverpool da spartiacque. Slot-Arteta è una sfida nelle sfideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:55Champions Insights
di Federico Calabrese

Il big match di questa giornata di Premier League vedrà di fronte all'Emirates Stadium l'Arsenal di Mikel Arteta e il Liverpool di Arne Slot. Forse il primo vero big match di questa stagione, la grande sfida che potrà decretare chi tra le due è più di un passo avanti all'altra, sempre tenendo conto del Manchester City che si giocherà il titolo fino alla fine.

Liverpool un passo avanti

Il Liverpool sembra avere qualcosa in più, questo è molto chiaro e palese da inizio stagione. I Reds non hanno per nulla sofferto del cambio tra Jurgen Klopp e Arne Slot, anzi l'ex tecnico del Feyenoord ha portato quelle novità tecnico-tattiche che forse mancavano e che servivano. Nessun periodo di adattamento, Slot vuole subito vincere e le prime impressioni sono molto chiare.

Arteta sogna la Premier

Arteta sogna di riportare la Premier dopo anni, il suo Arsenal ha sicuramente più esperienza rispetto allo scorso anno, oltre ovviamente a un'indubbia qualità che però dovrà essere miscelata dall'allenatore spagnolo. La sola qualità non basta, non basterà. Servirà la giusta esperienza, la minima attenzione verso quei dettagli che a volte sembrano poco percettibili. Ecco perché Arsenal-Liverpool di domani può essere già importante in questa ottica, molto importante.