Juventus, filtra pessimismo. Un gioco che latita e un Vlahovic poco incisivo

Juventus, filtra pessimismo. Un gioco che latita e un Vlahovic poco incisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Domenica pomeriggio, alle ore 18, la Juventus sarà impegnata sul campo dell'Inter, per un derby d'Italia, che arriva in questa prima parte di stagione, dai molteplici significati. In casa bianconera filtra ancora pessimismo ma soprattutto rabbia, dopo la pesante sconfitta interna in Champions League subita ai danni dello Stoccarda.

Squadra vuota

Uno squadra svuotata, priva di motivazioni ma soprattutto di gioco, e questo dovrà essere il primo campanello d'allarme per Thiago Motta, arrivato qui con l'idea iniziale di imporre immediatamente la propria filosofia di gioco, così come fatto lo scorso anno a Bologna. Tra i tanti calciatori che hanno bisogno di riscattarsi, di avere continuità e di dimostrare di meritare la maglia c'è soprattutto Dusan Vlahovic.

Cercasi riscatto

Le prestazioni dell'attaccante serbo sono il riassunto perfetto della stagione juventina: prestazione buone sommate a prestazioni deludenti, un "in" e "out" difficilmente sostenibile se sei titolare nella Juventus e dovresti essere il perno principale del reparto offensivo bianconero. Motta si aspetta risposte importanti da lui e altrimenti non potrebbe essere, il derby d'Italia è già importante e potrebbe valere uno spartiacque determinante per la Juve.