Bologna, la trasferta a Liverpool può aiutare. Contro il Parma senza paura

Bologna, la trasferta a Liverpool può aiutare. Contro il Parma senza pauraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Champions Insights
di Federico Calabrese

Un derby emiliano che potrebbe valere tanto, tantissimo in ottica classifica. Il Bologna questo pomeriggio, alle 15, affronterà al Dall'Ara il Parma di Fabio Pecchia, in una gara da non sbagliare per evitare disastri in classifica, in una situazione non troppo comoda pur sapendo che la stagione è appena cominciata.

Importante la trasferta di Anfield

La trasferta di Liverpool contro la formazione di Arne Slot, seppur conclusasi con una sconfitta, ha dimostrato che questa squadra ha capacità tecnico-tattiche importanti. E, nonostante la sconfitta per 2-0, il Bologna ne è uscito più forte perché non ha avuto paura e perché ha dimostrato di poter avere un ruolo importante in questa stagione. Forse ad Anfield la gara è stata affrontata con leggerezza, ecco da dove deve ripartire la squadra di Vincenzo Italiano.

Niente ansia

Niente ansia, niente pressioni particolari: bisogna giocare a calcio con quella leggerezza che serve in momenti come questi, perché oggi contano soltanto i tre punti. La fiducia intorno all'ambiente è sempre elevata, adesso occorre quello step in più per salire in classifica e acquisire una consapevolezza diversa prima della sosta che servirà a Italiano per conoscere ancora meglio una squadra che ha grandi potenzialità.