Inter-Juve, uno spot per il calcio. Nerazzurri spreconi, buone risposte dei bianconeri

Inter-Juve, uno spot per il calcio. Nerazzurri spreconi, buone risposte dei bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:20Champions Insights
di Federico Calabrese

Inter-Juventus è stato uno spot per il calcio nazionale e internazionale. Un 4-4 pirotecnico che ha confermato, dimostrato pregi e difetti delle due squadre. Partiamo dalla formazione nerazzurra, forse quella che di più, tra le due, può recriminare molto.

L'Inter spreca

Per come si era messa la partita, per quanto la squadra di Simone Inzaghi ha costruito ma anche sprecato. Perché sul 4-2 sono state tante le occasioni che i nerazzurri hanno avuto per chiuderla definitivamente e sigillare il risultato sul 5-2 finale. Ottima lettura tecnico-tattica da parte di Thiago Motta, che ha lasciato inizialmente fuori Kenan Yildiz a favore di Weah, scelta giusta, doppia scelta giusta perché il turco è entrato nella ripresa ed è esploso con una clamorosa doppietta. Due punti persi per l'Inter e uno guadagnato per la Juventus?

Juve, ottime risposte

Non è proprio così perché questa Juventus, dopo la brutta sconfitta contro lo Stoccarda nella terza giornata di Champions League, ha dato le risposte che si aspettava Motta. Bisogna ripartire da qui, da questa reazione d'orgoglio ma soprattutto di tecnica, perché le qualità ci sono e ieri si sono viste tutte. Inzaghi deve lavorare, la sua Inter non può concedere tanto. Siamo soltanto all'inizio.