Ecco la consapevolezza dell'Atalanta: l'ultimo capolavoro di Gasperini

Ecco la consapevolezza dell'Atalanta: l'ultimo capolavoro di GasperiniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Ecco finalmente l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, la nuova Atalanta di Gasperini. Il tennistico 6-1 inflitto nella giornata di ieri al Verona davanti ai propri tifosi, ha certificato la crescita evolutiva della Dea che dopo settimane complicate sta finalmente trovando la quadra giusta, riuscendosi ad adattare perfettamente al doppio impegno settimanale, nonostante il pareggio amaro in Champions League contro il Celtic.

L'ultimo capolavoro

Nella serata di ieri Gasp ha avuto tutte le risposte che si aspettava dai suoi, un 6-1 che non ha lasciato spazio a parecchie interpretazioni. Da De Ketelaere a Lookman fino a Retegui, un tridente clamoroso per tecnica, intensità, affinità. L'ultimo capolavoro di Gasperini che già in passato aveva dimostrato di potersi rialzare da una situazione complicata, quando il limite era ormai raggiunto e bisognava trovare soluzioni alternative per una nuova consapevolezza dei propri mezzi.

Consapevolezza

Consapevolezza che pian piano sta arrivano e i risultati stanno premiando la Dea, sempre più luminosa e che sta entrando nella miglior forma possibile in uno dei periodi clou della stagione. Adesso bisogna alzare ancora l'asticella per dimostrare di poter avere ruoli importanti in stagione.