L'Atalanta è una delle favorite per lo Scudetto. E non è una provocazione
La vittoria dell'Atalanta nell'ultima giornata di campionato, contro l'Udinese in rimonta, è il sintomo di come questa squadra abbia tutte le carte in regola per vincere lo scudetto.
Favorita per lo scudetto
Affermazione forte? Provocazione? No. Perché la Dea, dopo un periodo di naturale assestamento dopo la scorsa stagione, è maturata sotto ogni punto di vista. Tecnico, tattico, mentale: questa squadra ha tutte le carte in regola per poter dare fastidio alle varie Inter, Napoli, Juventus, Milan e chi più ne ha più ne metta. Una coperta lunga era l'ultimo problema che doveva risolvere la formazione orobica, che quest'anno ha puntellato il proprio scacchiere con le pedine migliori, funzionali al gioco di Gian Piero Gasperini, con l'allenatore della Dea che ha dimostrato, ancora una volta, di essere il giusto maestro per chi vuole emergere.
Seria concorrente
Da Samardzic a Retegui, nuovi innesti che ci hanno messo un niente per ottenere un ruolo primario all'interno dell'organico. Ed ecco dunque che questa squadra sogna e non può fare altrimenti, perché il gioco fin qui espresso e la mentalità con cui vincono le partite non è proprio di tutte, ma solo delle grandi squadre. C'è tempo, ma l'Atalanta è una seria concorrente per lo scudetto.