Liverpool, Slot: "Konaté è a disposizione. Xabi Alonso? E' speciale"
Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il bayer Leverkusen.
Queste le sue parole: "Konaté? È disponibile per giocare. Penso che si sia completamente ripreso, quindi può giocare. Poi tocca a me decidere se gioca o meno. È in un buon momento".
Sul nuovo formato della Champions League: "Normalmente giochi una partita in casa o in trasferta e puoi prepararti meglio per la seconda volta. Adesso, quando giochi ogni eliminatoria, hai un nuovo avversario. Ogni urna ha alcune squadre forti e altre meno forti. Puoi avere fortuna o sfortuna e poi dipende dalle squadre che affronti in casa o in trasferta. Forse la fortuna entra un po' in gioco, ma d'altra parte, quando giochi più partite, la fortuna potrebbe compensarsi. Dopo otto partite è un modo migliore per giudicare. L'unica cosa che amo è che ogni sera posso passare a una partita che è davvero bella da vedere".
Un pensiero su Xabi Alonso: "È difficile dire cosa lo renda un allenatore speciale se non lavori con lui ogni giorno, ma è chiaro che lo è. Era in fondo alla classifica quando ha preso in carico la squadra, non ha speso molto, ha avuto principalmente gli stessi giocatori, e hanno perso solo in finale di Europa League. È difficile dire cosa lo renda speciale, perché non l'ho affrontato né lavorato con lui, ma ciò che potrebbe essere la situazione è che ha lavorato con allenatori incredibili in passato e ha giocato ai massimi livelli. Quindi conosce e comprende anche cosa provano i giocatori in determinati momenti. Tutto ciò contribuisce a ciò che è come allenatore. Il modo migliore per scoprire cosa lo rende speciale è chiedere ai giocatori con cui ha lavorato".