Ecco la fiducia che mancava: il Milan a Leverkusen con qualche certezza in più

Ecco la fiducia che mancava: il Milan a Leverkusen con qualche certezza in piùTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:05Primo Piano
di Federico Calabrese

Ecco il Milan che ritrova le proprie certezze, ecco il Milan che i tifosi volevano e aspettavano da inizio anno, dopo che un'estate turbolenta fatta da colpi di mercato che stentavano ad arrivare e discussioni sulle dirigenza potevano minare un altro tipo di certezze.

In terra tedesca

Dopo la vittoria nel derby contro l'Inter, la formazione di Fonseca si è ripetuta contro il Lecce e arriva con fiducia all'importante trasferta di Leverkusen. Fare bella figura contro il temibile Bayer di Xabi Alonso potrebbe portato un altro tipo di consapevolezza anche nella dimensione europea, dimensione che i rossoneri vogliono sfruttare il più possibile.

Serve una prestazione completa

Serve una prestazione diversa da quella messa in campo a San Siro contro il Liverpool, Fonseca lo sa e gli accorgimenti tecnico-tattici attuati contro Inter e Lecce virano proprio in questa direzione. Uscire indenni dalla trasferta in terra tedesca potrebbe essere il viatico giusto in vista dei prossimi impegni, impegni in cui il Milan dovrà dimostrare di essere realmente guarito da quella condizione di anonimato in cui si è trovato nelle ultime settimane. Ora c'è grande fiducia intorno all'ambiente, Fonseca ha il supporto di società e calciatori ed ecco perché sognare adesso è possibile.