Bisogna godersi il momento: il Bologna ad Anfield sarà storia in ogni caso

Bisogna godersi il momento: il Bologna ad Anfield sarà storia in ogni casoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Primo Piano
di Federico Calabrese

La trasferta dei sogni, quella che soltanto pochi mesi fa era inimmaginabile. Mercoledì il Bologna sarà di scena nella splendida cornice di Anfield, ospite del Liverpool nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Dopo il pareggio-beffa contro l'Atalanta, Vincenzo Italiano cerca motivazioni e carica in uno dei tempi del calcio.

Obiettivo chiaro

Gare come quella di mercoledì potrebbero essere importante per il prosieguo della stagione a prescindere dal risultato, perché acquisire una certa consapevolezza contro una corazzata, come quella di Arne Slot, potrebbe rivelarsi la ricetta vincente in vista delle prossime gare di campionato. Certo, ad Anfield non bisognerà essere spettatore secondario in una gara che comunque bisognerà giocare con i denti stretti, perché il calcio è strano e il Liverpool ha già dimostrato di poter cadere tra le mura amiche.

Godersi il momento

Il Bologna deve scollarsi di dosso quella paura che stiamo vedendo spesso anche in campionato, bisogna ritrovare quelle certezze in una notte che, a prescindere dal risultato finale, sarà densa di significato per una squadra che ha conquistato questa notte con merito dopo una stagione importante sotto ogni punto di vista. Bisogna godersi questo momento, a prescindere da tutto il resto.