Barcellona, quasi come una volta. Flick ha fatto ricredere tutti
Il Barcellona sta tornando, o almeno l'impressione è quella. L'ultima vittoria in Champions League ha dimostrato, ancora una volta, come questa squadra sembra si stia riprendendo dopo anni complicati.
Flick ha fatto ricredere tutti
L'arrivo di mister Flick sulla panchina blaugrana non era visto di buon occhio da gran parte della critica, l'allenatore ci ha messo però pochissimo tempo per far ricredere tutti. Il Barcellona, in nemmeno due mesi, ha dimostrato una notevole crescita sia sul piano mentale sia sul piano tecnico-tattico, grazie a un importante mix tra talenti cristallini, giovani precoci e calciatori esperti ma ancora funzionali a questo tipo di gioco, gioco che sta dando grandi soddisfazioni e sta rialzando una piazza che negli ultimi anni ha sofferto molto sia per i risultati di campo che non sono arrivati, sia per i problemi economici che spesso hanno avuto la meglio sul campo.
Sognare è possibile
Ora però la musica è cambiata e l'entusiasmo è ritornato, questo Barcellona dopo la batosta rifilata al Real Madrid nell'ultimo Clasico ha dimostrato di essere la favorita per la vittoria finale della Liga. Attenzione anche alla Champions, lì dipenderà da altri fattori. Ma questo Barcellona, dopo tanto tempo di delusioni, sembra essere tornato.