Bologna, la Champions non è un'ossessione ma uno strumento per crescere

Bologna, la Champions non è un'ossessione ma uno strumento per crescereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:05Champions Insights
di Federico Calabrese

In casa Bologna filtra entusiasmo dopo la vittoria di misura contro il Lecce, firmata da una rete di Riccardo Orsolini. Questa sera, la formazione di Vincenzo Italiano sarà impegnata nella quarta giornata di Champions League, al Dall'Ara è atteso il Monaco che sta disputando una grande stagione in Ligue 1 nonostante alti e bassi nell'ultimo periodo.

Niente ossessioni

Italiano ha detto che la classifica non deve essere un'ossessione e mai dichiarazioni sono state più giuste, perché l'Europa, per il Bologna, deve fare e funzionare da tramite per trovare un'evoluzione sia nel gioco sia nella mentalità. Italiano lo sa e per questo sta tentando di togliere la pressione dai suoi ragazzi, perché dalla gara di questa sera ci si aspettano risposte precise per dimostrare a tutti di essere sul giusto percorso di crescita.

Step in più

Orsolini si è sbloccato, adesso Italiano si aspetta uno step in più da ogni pedina del suo scacchiere. Bisogna trovare, anzi ritrovare quella consapevolezza che lo scorso anno ha portato a risultati importanti, quasi utopistici a inizio stagione. Solo con quella leggerezza potrà essere possibile continuare a crescere e tentare di replicare, o almeno avvicinarsi, alle imprese compiute lo scorso anno.