Juventus, ora la difesa fa paura. L'assenza di Bremer si sente troppo

Juventus, ora la difesa fa paura. L'assenza di Bremer si sente troppoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Un pareggio che deve far riflettere. Per com'è arrivato e per le conseguenze che può portarsi dietro. La Juventus sbatte 2-2 sul muro del Parma e rallenta ancora, dopo il pari contro l'Inter che però aveva portato con sé un nuovo tipo di consapevolezza.

Motta è stato chiaro

E invece un altro pareggio che però non può soddisfare la formazione bianconera, che spreca molto in avanti e concede davvero troppo in difesa. Questa, forse, è la notizia più negativa e Motta lo sa, come ha dichiarato lui stesso: ''Oggi abbiamo concesso troppe ripartenze. Sulla rimessa dal fondo cercavamo di portare il difensore fuori, venendo a giocare nella nostra zona per pressare e provocare l’errore loro. Quando abbiamo preso gol non lo abbiamo fatto. In fase difensiva tante cose. La cosa più importante, negli ultimi metri, è fare bene nell’ultimo passaggio, concludere bene le azioni, mantenere un equilibrio per non concedere le ripartenze".

Quanto manca Bremer

Bisogna fare meglio già a partire dalla prossima partita perché intanto il Napoli sta scappando in avanti. Bisogna effettuare determinati accorgimenti a partire proprio da un reparto arretrato che senza Bremer fa fatica. Bisogna trovare soluzioni alternative affinché la distanza con il Napoli possa accorciarsi.