Poca concentrazione e mancanza di cattiveria: il Bayer non è quello dello scorso anno

Poca concentrazione e mancanza di cattiveria: il Bayer non è quello dello scorso annoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:25Champions Insights
di Federico Calabrese

Nell'ultima giornata di Champions League, il Bayer Leverkusen ha perso, in maniera abbastanza netta, sul campo del Liverpool. Una sfida tra ciò poteva essere e tra ciò che non è stato, con Xabi Alonso spesso accostato alla panchina dei Reds prima dell'arrivo di Arne Slot.

Due dettagli

Xabi Alonso che ha perso in maniera netta, con il suo Bayer Leverkusen che sembra stia subendo la fatica dopo l'immensa cavalcata dello scorso anno. Il doppio impegno, tra Bundesliga e Champions League, non è facile e questo si sapeva a piori, ma in casa Bayer sembrano mancare due cose: quella cattiveria che lo scorso anno faceva vincere le partite al 100' e quella concentrazione che ti permetteva, ti ha permesso di avere una delle difese migliori d'Europa.

Linea d'onda

Due dettagli fondamentali che in questa prima parte di stagione stanno mancando ed ecco che la differenza di gioco rispetto allo scorso anno è abissale. Il Bayer Leverkusen non riesce più a essere una macchina perfetta come lo era lo scorso anno, Xabi Alonso deve riportare immediatamente tutti sulla stessa linea d'onda per far sì che questa stagione possa avere un senso, e per evitare una resa anticipata sia in Germania sia in Europa. Sarebbe davvero un peccato.