Una sosta per diventare determinante: Koopmeiners deve prendersi la Juventus

Una sosta per diventare determinante: Koopmeiners deve prendersi la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:25Champions Insights
di Federico Calabrese

Una sosta che può fare bene a tante squadre. Questa settimana il campionato sarà fermo per via della pausa Nazionali, l'ideale per le squadre di Serie A per recuperare energie preziose in vista del prosieguo della stagione.

Ottimismo cauto

In casa Juventus, nonostante l'infortunio di Cabal proprio con la sua Nazionale, filtra parecchio ottimismo dopo la vittoria per 2-0 nel derby della Mole contro il Torino. Thiago Motta ha ricevuto risposte importanti dopo il pareggio esterno a Lille nella quarta giornata di Champions League, adesso si aspetta risposte importanti da qualche singolo in particolare.

Manca Koop

Teun Koopmeiners è di sicuro uno della lista: arrivato dopo un'estenuante trattativa con l'Atalanta, il centrocampista olandese è ancora a secco di go. E' arrivato presto, si è infortunato, è tornato in maniera parziale e ora dovrà sfruttare la sosta per capire ancora di pià la filosofia del suo nuovo allenatore, per diventare determinante con la sua nuova squadra, come lo era stato con la Dea. Questo è ciò che si aspetta Motta e ciò che vogliono i tifosi bianconeri. Serve quello step in più sia mentale sia tecnico per diventare un jolly prezioso nella scacchiere tecnico-tattico dell'allenatore bianconero.